Coronavirus

Buio Pesto: il Coronavirus

Coronavirus

.. Ormai è più di un mese che ne sentiamo a parlare, proviamo ad informarci, leggiamo, cerchiamo, ne discutiamo, ma in conclusione nessuno è d’accordo con nessuno, ed ogni minuto esce una nuova notizia!! Le speculazioni sull’argomento c’è ne sono fin troppe, che non fanno altro che incrementare l’isteria delle persone, e diciamo la verità incrementa forse esponenzialmente anche le differenze tra noi tutti!! E’ giusto che ci sia allarmismo, visto che si tratta di un fenomeno nuovo mai presentatosi e che per il momento non permette alla comunità scientifica di vedere la luce alla fine del tunnel, ma questo allarmismo non si deve mai e poi mai trasformare in isteria!

Forse a causa dell’ignoranza, della mala informazione e di queste continue e sterili discussioni di politici opportunisti che non sono neanche in grado di pesare le parole, si degenera.. Si esagera.. Portando alla luce rivalità, screzi.. ma siii.. diciamolo.. odio territoriale che non fa altro che esasperare gli animi. Basti pensare a quegli inutili striscioni e cori allo stadio, che non c’entrano un beato cazzo ne con lo sport e ne con la salute delle persone.. Oppure quel video della donna che inveisce contro i turisti del nord, anche se tengo a precisare che quest’ultimo esempio a mio modesto parere e solo ed esclusivamente riconducibile ad una scarsa informazione e all’isteria dovuta alla paura della signora.. Da amante della nostra ben amata Italia, da italiano,  da turista, spero che noi tutti resteremo uniti come bisogna fare in questi momenti difficili, collaborando ed aiutandoci, mettendo da parte rivalità e discussioni sterili per cercare di superare questo periodo Buio Pesto!!!!!!

Quindi vi voglio ricordare che:l’organizzazione mondiale della sanità ha ribattezzato questa polmonite virale COVID19, meglio conosciuto come coronavirus. Quest’ultimo ha avuto gravi conseguenze su molti paesi del mondo, dove le autorità locali stanno adattando le necessarie misure di contenimento tra le quali l’interruzione dei collegamenti con le città dove c’è il maggior numero di casi infetti. Le autorità italiane immediatamente dopo essere venuti a conoscenza dei primi casi di contagio italiani ha subito preso in mano la situazione adottando misure di sicurezza straordinari per arginare il propagarsi dell’infezione sul territorio. Si raccomandano sempre le giuste precauzioni del caso, seguendo queste ultime alla lettera.

Viaggiare apre la mente!!! Non permettiamo ad un virus di chiuderci nell’ignoranza!!

Link Utili:

http://www.viaggiaresicuri.it/

 

Organizza il tuo viaggio

In collaborazione con

Alexia Polizzi 

Coronavirusultima modifica: 2020-03-01T11:34:06+01:00da antexiatravel
Reposta per primo quest’articolo