Tour Italia

Tour Italia

bandieraItalia

Inizio a sognare.. e mi immagino di vedere la mia splendida Italia in lungo e in largo, cercando di visitare la mia splendida penisola e le sue bellezze uniche e inestimabili.. Quindi con la mia compagna di tante avventure mi preparo, preparo le valigie facendo un tour on the road per l’Italia!! Per comodità nel creare il tour parto da Napoli, la mia splendida città, ma voi potete chiedermi qualsiasi città di partenza e le città che vorreste visitare e vi creerò uno splendido itinerario!!

Iniziamo:

Personalmente preferisco utilizzare la mia auto, perchè semi nuova, ma se avete paura di imprevisti legati all’auto e volete ovviare a questi problemi che si potrebbero verificare durante il tour, ad esempio guasti,  noleggia un auto. Vediamo il noleggio più conveniente:

Noleggio Auto

Partenza Napoli: h 7:00 del 17/08/2020

 – Via Terracina, 219, 80125 Napoli NA
             – Prendi A56 da Via TerracinaPiazza Gabriele DAnnunzio e Via                    Vicinale Cupa Cintia – 5 min (2,3 km)
             – Prendi A1/E45 in direzione di Via Tuscolana a Roma. Prendi                       l’uscita 21 da A90/E80 – 2 h 4 min (213 km)
             – Guida in direzione di Via Tuscolana – 11 min (4,2 km)
 – Hotel the Strand – Via Tuscolana, 892, 00174 Roma RM
Durante il percorso di viaggio sosta dopo circa un ora sull’Autogrill per rilassarsi e sgranchirsi un po le gambe ( max sosta 40 min ).
Arrivo Hotel: h 10:30 del 17/08/2020

Prima Tappa: 

Roma

Colosseo-Roma

anche se è una città che ho visitato più e più volte ha sempre il suo fascino la nostra Capitale. Roma è la città più ricca di storia, ci racconta visitandola la storia di 4000 anni della nostra nazione. Ci sono decine di attrazioni, monumenti e musei da visitare, ma dobbiamo essere molto selettivi a malincuore, visto che il tempo a nostra disposizione è poco. Ho messo in preventivo una sosta di 2 giorni, con pernottamento in un hotel economico ma molto confortevole, che dista appena 3 km dalla stazione termini e si trova in prossimità della stazione della metro. Roma è una città fantastica, adoro il suo dialetto, forse in una vita passata ero un romano, perchè mi fa impazzire, e poi che dire della cucina, una cucina ipercalorica ma squisitissima, basti pensare alla carbonara, cacio e pepe, la amatriciana e tanti altri gustosissimi piatti. Inoltre non poteva mancare l’Hard Rock Cafe onorato di essere ospitato nella città dei gladiatori!!

Itinerario Roma 2 Giorni

Partenza Roma: h 9:30 del 19/08/2020

– Hotel the Strand – Via Tuscolana, 892,                                                                   – Prendi Grande Raccordo Anulare/A90 da Via Tuscolana – 10 min             – Continua su Grande Raccordo Anulare/A90                                                   – Prendi A1dir/E35A1/E45 e SS675 in direzione di SS79bis a Terni.         – Prendi l’uscita Terni Est da SS675                                                                     – Continua su SS79bis fino alla tua destinazione 18 min                                 -Hotel del Lago Piediluco – Strada del Porto, 71, 05100 Terni

Arrivo Hotel: h 11:30 del 19/08/2020

Percorso

Seconda Tappa:

Cascata Delle Marmole

CascataDelleMarmore-Umbria

La Cascata delle Marmole è uno dei paesaggi più suggestivi dell’Umbria. Circondata da tanti paesini e borghi suggestivi dove sembra che il tempo si sia fermato!! Incantevole per location ma anche per attività di relax e sport che le cascate offrono.. Particolare per gli innamorati è il ‘ Balcone degli Innamorati’ che ti permetterà di scattare dei selfie molto suggestivi accarezzando con le dita della mano l’acqua della cascata che fa da cornice!!

Itinerario Cascata Delle Marmore 

Partenza Cascata delle Marmore: h 9:30 del 22/08/2020

-Hotel del Lago Piediluco – Strada del Porto, 71, 05100 Terni                                      – Prendi SS79 e SS79bis in direzione di SS675 – 19 min                                  – Segui SS675 e A1/E35 in direzione di SS67 a Firenze – 2 h 14                      – Continua su SS67. Guida in direzione di Via dei Medici 20 min  – Hotel Medici – Via dei Medici, 6, 50123 Firenze

Arrivo Hotel: h 13:00 del 22/08/2020

Percorso

Terza Tappa:

Firenze

Firenze

..Firenze.. Firenze la immagino come la capitale dell’arte, della pittura, scultura e poesia.. E’ stata la patria del nostro Leonardo DaVinci.. Città tranquilla, si respira la storia ad ogni passo, angolo e palazzo della città.. In un tour dell’Italia è d’obbligo visitarla proprio per rendersi conto della bellezza che possiede.. E poi è simpaticissimo ascoltare il loro parlare.. mi ha sempre affascinato!! Splendida sotto tutti i punti di vista!!

Itinerario Firenze Free

Partenza Firenze: h 8:30 del 24/08/2020

– Via dei Medici, 6                                                                                                                 – Prendi Viale Filippo StrozziViale Francesco RediVia Enrico                     ForlaniniViale Alessandro Guidoni e Viale Giovanni Luder in                    direzione di A11 – 23 min                                                                                       – Continua su A11 fino a Pietrasanta. Prendi                                                         l’uscita Versilia da A12/E80 – 1 h                                                                       – Segui Via G.B. VicoVia Emilia e Via Padre Ignazio da                                   Carrara fino alla tua destinazione a Forte dei Marmi – 8 min     — Via Giuseppe Mazzini, 153 – Logos Hotel ****

Arrivo Hotel: h 10:30 del 24/08/2020

Quarta Tappa:

 Forte Dei Marmi

ForteDeiMarmi

Dopo aver passato due splendidi giorni tra arte e cultura, cosa c’è di meglio che rilassarsi un po in uno dei luoghi più inn d’Italia!! Forte dei Marmi!! Da sempre è una delle mete turistiche estive più esclusive, con le sue splendide spiagge, attrezzate con il top del divertimento e per splendidi giochi d’acqua, ma anche per trascorrere una giornata in totale relax. Il centro città racchiude le piu belle e lussuose boutique di alta moda per gli amanti dello shopping e ristoranti esclusivi, bar e gelaterie per gustarsi un aperitivo con tanta ma tanta classe!! Caratteristica della città è il pontile che divide le spiaggie in due lati, ma entrambi unici.. Per il divertimento notturno, non è da meno a grandi metropoli, con locali esclusivi, dove in passato si sono esibite anche grandi artisti musicali!! Quindi è una città da non perdere nel nostro Tour!!!

Itinerario Forte Dei Marmi Free

Partenza Forte dei Marmi: h 8:00 del 26/08/2020

– Alla rotonda prendi la prima uscita A11 in direzione Viareggio/Camaiore

-Prendi l’uscita A1 direzione Bologna

-Prendi A1/E35

-Prendi l’uscita A14 verso tangenziale/Bologna Centro

-Prendi l’uscita Tangenziale/Centro

– Arriva a via Pescherie Vecchie 1, Bologna

b&b Red Sofa Bologna

Arrivo Hotel: h 11:00 del 26/08/2020

Bologna

Bologna è una delle città italiane che ho sempre desiderato visitare, ma per un fatto o per un altro non ci sono mai state le circostanze per andarci. Bologna è una città ricca d’arte, è caratterizzata dal borgo medioevale più grande d’Italia, inoltre ha talmente di quei colonnati che la caratterizza che Messi in fila ci potrebbero far arrivare in Cina!! Inoltre anche da un punto di vista culinario è fantastica basti pensare ai tortellini, bolognese e tagliatelle!! È stata meta o città natale di grandi artisti come Guido Reni, Carducci, Morandi, Guglielmo Marconi e tanti altri.. Inoltre è una delle città universitarie più importanti e ricercate d’Italia!! Gli studenti in erasmus fanno a calci per accaparrarsela.. Divertente e spensierata e anche la vita notturna che spesso si sviluppa in bar e locali al di sotto dei porticati!! Ora partiamo con il nostro itinerario

Itinerario Bologna Free

Tour Italiaultima modifica: 2020-03-22T12:19:31+01:00da antexiatravel