Barcellona Part3: ‘ Economia ‘

Le Tue Spese

Barcellona dal punto di vista economico e delle spese che dobbiamo affrontare per visitarla è una delle città meno costose.. Inoltre le attrazioni da visitare a pagamento non ne sono tante, e sopratutto quando si hanno a disposizione pochi giorni, scegliamo quelle più interessanti e che ci gustano di più.. Personalmente eviterei di visitare all’interno la casa di Battlò, il museo picasso ecc ecc, ma non potrei far a meno di vedere il Camp nou, lo splendido acquario, la Sagrada Familia e il Parc Guell. Per quanto riguarda i voli oggi sono molto economici, ma sempre si deve far attenzione al periodo. gli hotel sono un pò più costosi, ma con un attenta ricerca ci si può trovare qualche splendida offerta!

Volo:

Come accennato i voli non sono poi così costosi, basti pensare che è possibile trovarli anche con 20 $. Se volete passare uno splendido San Valentino visitando Barcellona il volo A/R vi costerà all’incirca 90,00$, oppure se volete trascorrere un bel week End nel periodo estivo l’offerta migliore è dal 11 al 13 giugno! Per consultare i prezzi e le disponibilità dei voli, oppure trovare nuove date che più si addicono alle vostre esigenze cercate su Ryanair che risulta essere sempre la più economica ma con qualche restrizione in più per i bagagli!!

Link Ryanair

Hotel:

Come in tutte le grandi città non è assolutamente impossibile trovare un hotel di nostro gradimento, ma appunto perchè c’è ne sono cosi tanti si deve scegliere bene. Prima cosa trovare una zona strategica, vicino alle fermate della metro, vicino agli stop dei bus turistici. Una delle migliori zone è plaza Calalonya. Qui gli hotel sono un pò più costosi, ma cercando e spulciando le offerte ho trovato l’hotel Catalunya,che a mio modesto parere sembra pulito, bel posizionato, quindi comodo! Poi se hai altre esigenze come risparmiare ancor di più, oppure trovare un appartamento, oppure un hotel a 5 stelle contattami in privato, che tutto sarà possibile!

Trasfer Areoporto/Hotel:

giunti in areoporto a Barcellona, il mezzo più comodo ed economico per raggiungere il nostro Hotel è il taxi. e’ vero che per risparmiare potremmo utilizzare i bus tradizionali, treni o metro, visto che la città è perfettamente collegata con il suo areoporto, ma avendo a disposizione poco tempo, lo ottimizziamo, utilizzando il taxi, che ci porterà dritti a destinazione senza i tradizionali inconvenevoli e perdite di tempo quali: ‘dove sta la metro?’ ‘Dove si prende il Bus?’ ‘e’ la fermata giusta?’.. Ricordate che state sempre in un altro paese con una lingua diversa quindi ci vorrà un poco per adattarsi e non sentirsi più spaesati. Quindi il mio consiglio è di prendere il taxi che vi costerà un totale di 50,00$ fino al vostro Hotel!

Attrazioni:

Le attrazioni sono tante, e ci sono per tutti i gusti, dallo spost, all’arte, alla natura.. quindi per evitare di buttare soldi e non godersi nulla, programmate fin da ora cosa visitare e di conseguenza quanto vi costi!

Sagrada Familia: 17,00$ base – 32,00$ con visita torre

Parc Guell: 10,00$ base – 25,00$ con tour italiano

Camp Nou: 25,00

Casa Milà: 22,00$

Casa Battlò: 25,00$

Museo Picasso: 12,00$

La Rambla: Gratis

Fontana Magica: Gratis

Mercato della Boqueria: Gratis

Monumento Colombo: Gratis

Acquario di Barcellona: 21,00$

Museo delle Cere: 25,00 $

Come noterete nulla costa poco, ma sono poche le attrazioni di maggior interesse. Quindi per ottimizzare la spesa ho trovato il City Pass Barcellona, che include oltre all’ingresso con salta la fila della Sagrada Familia e del Parc Guell, scondi del 10 e 20% sulle altre attrazioni e musei, e inoltre include il biglietto per il bus turistico per 1 o 2 giorni1 Non male con una spesa di circa 110,00$!! Il prezzo è ottimo, basti pensare che il bus turistico per 2 giorni ci costa 72,00$, e l’ingresso alla Sagrada Familia con le torri 32,00$ e del Parc Guell 25,00$, e lo sconto del 10% sulle altre attrazioni come il Camp Nou che invece di di 26,00$ci costa 23,00$, l’acquario invece di 21,00, ci costa 18,00! Sono piccoli sconti ma che in totale o in gruppo ci potranno permettere di alleggerire le spese della nostra vacanza!!

Bus e Metro:

I Bus e la Metro sono sicuramente i mezzi pubblici più economici per muoversi a Barcellona. Sinceramente funzionano anche ottimamente! La migliore proposta è data  dalla Barcelona Travel Card che consente viaggi illimitati su bus, metro, tram e treni, per il numero di ore consecutive che hai scelto. Il prezzo per 72 ore, cioè 3 giorni è di soli 23,20, quindi molto economico! E’ possibile ordinarlo sul sito diretto:

MyCityCard

Ritorna alla pagina iniziale di Barcellona:

Barcellona

Se desideri farti organizzare il tuo viaggio, ti eviterò lo stress delle ricerche dei voli degli hotel, dei mezzi di trasporto e dei monumenti da visitare.. Inoltre se lo desideri ti invierò i link per prenotarli oppure li prenoterò io per te.. Tutto ciò che desideri sarà possibile.. L’unico obbligo che avrai è GODERTI LA TUA VACANZA!!!

Ritorna a Città Europee visitate:

Città Europee Visitate

Ritorna alla pagina iniziale di Barcellona:

Barcellona

Barcellona Part1: Orari, Tempi, Attesa:

Barcellona Part1:’Non Perdere Tempo’

Barcellona Part2: Metro, Bus, Taxi:

Barcellona Part2: ‘ Spostamenti’

 

Barcellona Part3: ‘ Economia ‘ultima modifica: 2019-11-30T11:21:37+01:00da antexiatravel