Viaggiamo Sognando

Viaggiamo Sognando

Viaggiare oggi sembra essere la cosa più semplice del mondo. Viaggiare ti fa sentire libero, ti fa ritornare bambino grazie allo stupore e al naso all’insù che abbiamo ogni qualvolta ci avviciniamo, guardiamo o semplicemente sentiamo l’odore di un nuovo luogo, che fino a quel momento siamo riusciti solo ad immaginare attraverso una foto!! Viaggiare è splendido, ti permette di toccare con mano i tuoi sogni, ma oggi forse non ci resta altro che sognare! In questi giorni stiamo toccando il fondo, quarantena, isolamento, pandemia, epidemia, infezioni, dpi, tutti termini che per la maggior parte delle persone potevano risultare semisconosciute. Ma oggi è realtà! L’abbiamo a casa nostra.. Il nostro amico potrebbe infettarsi, i nostri parenti potrebbero ricoverarsi, potremmo davvero passare ‘nu brutt quarto d’ora’.. E invece alcuni di cosa si preoccupano? di viaggiare, di vendere pacchetti, di pubblicizzare le proprie agenzie!!! Ne sto sentendo di tutti i colori, addirittura ( e qui sono rimasto sconvolto ) due ignoranti con tanti, anzi migliaia e migliaia di follower hanno avuto il barbaro coraggio di esporsi in un video affermando che tutti dovremmo approfittarne per prenotare ora una vacanza a prezzi vantaggiosi, in modo tale che ad agosto settembre quando tutto sarà finito non prenoteremo con prezzi elevati!! Solo una cosa gli ho chiesto a questi due individui:

Avete la palla magica? Oppure la palla ce la state frantumando a noi con queste cazzate immani capaci di convincere poveri ignoranti che vi ascoltano? E’ giusto pubblicizzare se stessi e la propria attività perchè è impensabile chiedere di stare immobili, io sono il primo che pubblicizzo.. Ma lo sapete il perchè? Perchè desidero sognare, farvi sognare, viaggiare con la mente e raggiungere quei posti eccezionali con l’immaginazione! In questi giorni ho ricevuto decide di richieste di itinerari e prenotazioni, ma la mia risposta a tutti è sempre stata la stessa: Pensateci bene, rifletteteci, siate coscienti di ciò che sta succedendo, e non partite! Sembra una bestemmia, ma è cosi!! Non si deve partire, almeno per questo mese nero e critico, si deve essere coscienti ed avere il senso civico!! Wagliùùùù in poche parole ciamma riguardà, sto coronavirus davvero è ‘nu nfame’!!!

Mi dispiace dirlo, ma il coronavirus è la cosa più democratica che abbia mai conosciuto, ci infetta indistintamente dal nostro conto corrente, dal nostro lavoro e dal nostro stato sociale.. Limitiamo al minimo le uscite, gli incontri per un po, e pensiamo al bene comune di tutti noi italiani! Viaggiamo sognando e non sogniamo viaggiando!!

Viaggiamo Sognandoultima modifica: 2020-03-08T11:03:10+01:00da antexiatravel
Reposta per primo quest’articolo