Martiri Contemporanei

Martiri Contemporanei

Infermieri-Celafaremo

.. Ormai è da più di una settimana che non aggiorno il mio blog dei sogni.. sapete perchè? Perchè ormai inizia ad essere difficile sognare!! Per mio parere, modestissimo per altro, per sognare hai bisogno di tranquillità, spensieratezza, voglia di nuove esperienze, ma in questo periodo, ho solo voglia di evadere, scappare, nascondermi, ormai la paura e l’ansia sono diventate la mia ombra!! Sono una piccola goccia in un oceano di lavoratori, che tutti, e vi dico tutti ormai soffriamo delle stesse paure, ma con diligenza e con passione, ogni maledetta mattina scendiamo consapevoli di ciò che andremo ad affrontare, di ciò che potrebbe succederci, di ciò che potremmo provocare ai nostri cari, ma nonostante tutto indossata quella divisa acquisiamo i nostri ‘superpoteri’, e lottiamo per il bene comune. Ogni giorno ormai ricevo complimenti, attestati di stima, paroloni non adatti alla mia persona, ma poi penso che fino a poco tempo fa venivamo bastonati, aggrediti, sputati in faccia per un niente, per un qualcosa che la gentaglia neanche era in grado di capire!! Noi ora come allora sembra strano ma abbiamo lavorato sempre con lo scopo e l’obiettivo supremo del benessere di tutti, vedendo quella povera anima indifesa che si affidava nelle nostre mani come un nostro parente, un nonno, un genitore, un amico, ma questo non è mai stato capito da nessuno!! Cosa credevate? Perchè vi comportavate cosi? Pensavate che per noi era più importante fumarci una sigaretta oppure prenderci un caffè anzichè cercare di salvare una vita umana? Passatevi la mano per la coscienza! solo a pensarlo già si fa mezzo peccato, forse voi nelle nostre vesti vi sareste comportati cosi visto che siete degli animali luridi ( e mi scuso con gli animali) che vivono completamente nella malafade psicologica e sociale. Ve lo dico francamente io il caffè lo prendo, la sigaretta me la fumo, ma solo quando ne ho tempo, solo quando anche semplicemente devo tenere la mano a vostra madre mentre soffre e piange per paura di non farcela!! Siii perche anche questo è il mio lavoro, anche questo ho il dovere di fare, dare un supporto psicologico a quelle povere anime di Cristo, che soffrono, soffrono, e non poco, e non avete idea di quanti pianti poi ci facciamo durante il turno, durante quella famosa sigaretta, ripensando, anzi tenendo stampato in questa cazzo di testa quello sguardo, quelle parole sussurrate, quella stretta di mano, che sai che pian piano si affievolirà e si lascerà cadere, ed io ora, ma come la prima volta ci resto male, ci soffro, e mi riprometto di cercare la prossima volta di fare di più, ancora di più.. Ma tra le lacrime dimentico che non sono un Dio, un semplice INFERMIERE, che dieci minuti prima di quella stretta di mano era stato sputato in faccia dal marito di una donna, che era corso da noi solo perchè aveva litigato con la moglie, che alla Mario Merola era svenuta! Era venuta da noi?? Mentre scrivo mi vengono in mente scene di pronto soccorso affollati, stracolmi, scusatemi il francesismo ‘ azzuffunnati’ di gente, che aspettava, aspettava, e aspettava una visita ‘ugente’.. Mal di pancia che in una sera diventavano occlusioni intesinali, mal di testa che si trasformavano in ictus, una semplice contusione, che ‘ o mio diooooo’ si è spezzato il piede!!! Ma porca di quella puttana vecchia tu stai mettendo il piede a terra per arrivare prima di quell’altra che davvero con il sangue che zampilla da per tutto cerca di sopravivvere per aspettare il suo turno!! Ed ora? ora dove siete? Non venite più ad intasarci il pronto soccorso per misurarsi la pressione? avete paura del corona? Quindi con questo state dicendo che o in passato tutti quegli accessi erano completamente inutili, oppure che oggi tutte le altre malattie o eventi avversi sono completamente scomparsi divorati dal coronavirus!! Penso che sia chiaro che questo è un semplice sfogo, non è che sono incazzato, ma per lo più infastidito.. Pensate che al governo è venuta in mente una genialata.. Regaliamo 100 euro a questi eroi, che stanno buttando il sangue notte e giorno, con turni interminabili, per cercare di aiutarci… Ma nooooooooo!!!Daiiiiiiii… Non so inserire la mia risata ma credetemi sto ridendo a crepapelle!! 100 euro? ma che me ne fotte a me di questa 100 euro, quindi state dicendo che il mio immenso sacrificio vale 100 euro? faccia a faccia ti risponderei: Tiè e va tu o post mi.. Te ne do io a te 200..Và!! Ma tanto so che loro neanche  con 1000 euro sarebbero in grado di portare un po si sollievo a quelle povere anime come facciamo io e i miei super colleghi!Con questi soldi non fate propaganza, non fate campagna elettorale, non fate finta di premiarci, comprate presidi, mascherine, respiratori, cioè aiutateci concretamente a farci ritornare a casa dalle nostre famiglie sani e salvi!!Proprio ieri seguivo in servizio che parlava dei nostri stipendi, la giornalista sentendo il totale rimase a bocca aperta, sbalordita… Oooooo ma che ti credi, che faccio il politico, la giornalista, l’influenzer? Io sono un INFERMIERE, e come i miei fratelli delle forze dell’ordine, carabinieri, vigili del fuoco lavoriamo a prescindere della stipendio, perchè siamo diditi al lavoro, e forse troppo sognatori, speranzosi di fare del bene in questa nazione che si ricorda di noi tutti solo nei momenti difficili, visto che a metterci il culo non sono loro ma NOI!!

Vabbè sinceramente per oggi penso che possa bastare il mio sfogo, ma credetemi ne canterei ancora ancora tante di canzoni, ma mi sta girando lo stomaco anche solo a pensarle. Quindi per ora vi saluto, e ricordate che #restandoacasa sarete un contagiato in meno da curare, una preoccupazione in meno per noi, una lacrima in meno per tutti! Graziee

Martiri Contemporaneiultima modifica: 2020-03-22T09:26:41+01:00da antexiatravel
Reposta per primo quest’articolo