Barcellona Part2: ‘ Spostamenti’

Spostamenti

Barcellona è la città che non ti aspetti.. La immagini più piccola.. Alla festaiola.. Ma poi resti affascinato dai suoi mille colori.. La sua multietnicità, dalla capacità di farti sentire a casa anche a miglia di distanza. Muoversi a Barcellona è estremamente semplice.. Tra taxi, bus turistici e metro, la città è ben collegata.. Ma da buon viaggiatore amante della quotidianità della città è anche splendido visitarla a piedi.. Ora nei particolari vi spiegherò cosa c’è da sapere per ottimizzare gli spostamenti a Barcellona!!!

Ritorna alla pagina iniziale di Barcellona:

Barcellona

Utilizziamo la Metro:

.. Come prima cosa stabilisci un punto di riferimento, come ovvio che sia scegliamo il nostro hotel, e tutto parte da li!! Convenzionalmente utilizzo l’Hotel che ho scelto (ottimo per locazione e confort) come punto di riferimento, calcolando i percorsi fino alla nostra destinazione:

Partenza: Hotel Catalunya

Visto che ‘amma sparagnà’ utilizziamo google maps, che resta di gran lunga il migliore:

Sagrada Familia:

 Hotel Catalunya

CamminaA piedi
 Circa 9 min , 700 m
 MetropolitanaL2Badalona Pompeu Fabra
6 min (3 fermate) ·
 Sagrada Família
 CamminaA piedi
Circa 2 min , 220 m
 Sagrada Família

Nei dettagli troverai il link per calcolare tutti i tuoi percorsi con metro e a piedi. Poi se non vuoi perdere tempo apri la pagina:

Percorsi Metro Barcellona

Utilizziamo i Bus: 

..Per Bus intendo i bus turistici.. Sapete?? Quelli rossi per capirci, anche se poi ormai ne trovi di tutti i colori!! Sono eccezionali per muoversi, ti permettono di vedere la città comodamente seduto,e raggiungere le tue destinazioni senza affannarti.. Ma ha l’inconveniente del traffico.. Quindi se vi girano le scatole perdere tempo nel traffico optate per la metro.. Anche se io personalmente preferisco i bus perchè mi permettono di vivere maggiormente la città!!

Il Bus turistico che vi consiglio, tra l’altro è anche quello utilizzato da me  è della famiglia Gray Line preferito tra l’altro anche a New York:

CitySightseeing Barcellona

Se desideri farti organizzare il tuo viaggio, ti eviterò lo stress delle ricerche dei voli degli hotel, dei mezzi di trasporto e dei monumenti da visitare.. Inoltre se lo desideri ti invierò i link per prenotarli oppure li prenoterò io per te.. Tutto ciò che desideri sarà possibile.. L’unico obbligo che avrai è GODERTI LA TUA VACANZA!!!

Ritorna a Città Europee visitate:

Città Europee Visitate

Ritorna alla pagina iniziale di Barcellona:

Barcellona

Barcellona Part1: Orari, Tempi, Attesa:

Barcellona Part1:’Non Perdere Tempo’

Barcellona Part3: Le Tue Spese:

Barcellona Part3: ‘ Economia ‘

 

Barcellona Part2: ‘ Spostamenti’ultima modifica: 2019-11-30T11:17:42+01:00da antexiatravel