Budapest Part2: ‘ Spostamenti ‘

Spostamenti

Budapest è una città a mio punto di vista piccolina, divisa dal Danubio in Buda e Pest.. Per esperienza personale armandosi di buona volontà e voglia di visitare è una città facilmente visitabile a piedi e con i mezzi pubblici.. E’ uno dei pochi casi dove sconsiglio il Bus Hop On Hop Off ma solo per il tanto freddo, mentre nei periodi estivi sarebbe divertente utilizzarli!! Una cortesia evitate le bestemmie per raggiungere a piedi la Citadella.. Sarà una bella scalata!!

Ritorna a Città Visitate:

Città Visitate

Ritorna alla pagina iniziale di Budapest:

Budapest

Utilizziamo la Metro:

.. Come prima cosa stabilisci un punto di riferimento, come ovvio che sia scegliamo il nostro hotel, e tutto parte da li!! Convenzionalmente utilizzo l’Hotel che ho scelto (ottimo per locazione e confort) come punto di riferimento, calcolando i percorsi fino alla nostra destinazione:

Partenza: City Hotel Pilvax

Visto che ‘amma sparagnà’ utilizziamo google maps, che resta di gran lunga il migliore:

Scarpe sulla riva del Danubio:

 City Hotel Pilvax

CamminaA piedi – Circa 6 min , 650 m

Deák Ferenc tér

MetropolitanaM2Déli pályaudvar M – 2 min (no stop) · ID fermata: F00960

 Kossuth Lajos Tér
CamminaA piedi – Circa 6 min , 600 m
Scarpe sulle rive del Danubio
Nei dettagli troverai il link per calcolare tutti i tuoi percorsi con metro e a piedi. Poi se non vuoi perdere tempo apri la pagina:

Utilizziamo i Bus: 

..Per Bus intendo i bus turistici.. Sapete?? Quelli rossi per capirci, anche se poi ormai ne trovi di tutti i colori!! Sono eccezionali per muoversi, ti permettono di vedere la città comodamente seduto,e raggiungere le tue destinazioni senza affannarti.. Ma ha l’inconveniente del traffico.. Quindi se vi girano le scatole perdere tempo nel traffico optate per la metro.. Anche se io personalmente preferisco i bus perchè mi permettono di vivere maggiormente la città!!

Il Bus turistico che vi consiglio, tra l’altro è anche quello utilizzato da me  è della famiglia city-sightseeing preferito tra l’altro anche a New York:

CitySightSeeing Budapest

Se desideri farti organizzare il tuo viaggio, ti eviterò lo stress delle ricerche dei voli degli hotel, dei mezzi di trasporto e dei monumenti da visitare.. Inoltre se lo desideri ti invierò i link per prenotarli oppure li prenoterò io per te.. Tutto ciò che desideri sarà possibile.. L’unico obbligo che avrai è GODERTI LA TUA VACANZA!!!

Ritorna alla pagina iniziale di Budapest:

Budapest

Budapest Part1:’ Tempi, Attesa, Code’:

Budapest Part1: ‘ Non Perdere Tempo’

 

Budapest Part3:’ Attrazioni, Mezzi, Spese ‘:

Budapest Part3: ‘ Economia ‘

Budapest Part2: ‘ Spostamenti ‘ultima modifica: 2019-12-29T12:58:22+01:00da antexiatravel