Angeli in Divisa

Momenti duri.. Momenti difficili.. E’ duro resistere a questa quarantena.. Cosa faccio oggi?? Non sono abituato a restare a casa.. Voglio uscire, evadere, incontrare nuova gente!! Credimi è avvilente restar chiuso per tutto questo tempo in queste quattro mura.. Tu hai ragione diventa snervante, abbi un pò di pazienza passerà.. dovrà passare.. sicuramente passerà!! ma tu resta a casa!! Non fare una cazzata, perchè proprio in questo momento non è più tanto una cazzata!! Sono capricci, bambinate senza senso!! Pensa a quelle povere persone, anzi a quegli angeli in divisa, che spesso tanto angeli non sono perchè scoglionati da anni di lavoro usurante e snervante dove una gratificazione gli sembra un miraggio, possono aver risposto male, in maniera forse superficiale o scostante, ma pensa a loro che ogni giorno, in questi maledetti giorni, in cui tu ti lamenti di esser chiuso in casa, isolato, ‘sono costretti’ da un enorme senso del dovere e da una dedizione ineguagliabile nella loro professione ad alzarsi e prendere la via della loro seconda casa, pieni, colmi di paura e angoscia per ciò che gli aspetta, o per meglio dire per ciò che non si aspettano, per il timore di tornare a casa e portarsi dietro qualche pensierino indesiderato dalla loro seconda casa!! Ma scherzi!!! Pensaci un attimo!! Scendono in questo caos silenzioso non sapendo cosa aspettarsi!! Ed è ancora peggio se pensiamo che indossata la loro armatura ed uno splendido sorriso che si percepisce grazie al naturale movimento degli occhi devono donare una parola di conforto, una carezza nei casi possibili, oppure semplicemente un cenno che dice ‘ io ci sono’ a tutte quelle persone terrorizzate da questa ignota situazione, incuranti, anzi incoscienti del fatto che prima a loro servirebbe una piccola parola di conforto, un grazie!! Un grazie?? Quando mai siamo stati ringraziati, quando mai siamo stati presi in considerazione!! Quante volte siamo stati chiamati ‘wagliooo’ oppure ‘scusaaaa’ oppure, questa è bella!! Con lo schiocco delle dita… Iaaaaa per favore!! Non sono, anzi non siamo preparati per il ‘ grazie’.. siamo preparati, anzi abituati a sopportare atteggiamenti di sufficienza, arroganti, ed anche violenti in molti casi.. Ma appunto siamo abituati, e armati del nostro splendido sorriso inarchiamo le spalle e andiamo via senza aspettarci nulla!! E vabbè non sto qui a dirti quello che oggi stiamo passando!! Vedi quella mascherina che tu tanto odi??? Prima l’hai indossata per farti qualche selfie da postare su instagram!! Per loro vale oro, farebbero carte false per averla tutti!! Inutile spalancare gli occhi perchè è cosi!! Immagina che ho assistito a scene comicamente tristi, ma diciamo la verità da prenderli a schiaffi!! Ma come sono incoscienti.. Assistere un povero paziente senza quella maledetta mascherina ormai è normalità!! Ma che ci possiamo fare mi rispondo.. Loro hanno bisogno di noi, ma chi comanda ha ancor più bisogno delle  mascherine di noi.. Che tristezza.. Credimi!! Ma perchè hai le lacrime agli occhi? Perchè? Perchè questa è la nostra vita, questa è la mia vita, ho deciso per scelta oppure per coscienza di metterla a disposizione di chi ha bisogno, con la consapevolezza di non esser mai ricambiato.. Ed ora, vedere tutti, chiunque che ci supporta e ci incoraggia mi emoziona facendomi meravigliare di questi grazie che non ci sono dovuti, ma che oggi scorrono a fiumi, e mi danno sempre più la carica di andare avanti per cercare nel mio piccolo di aiutare voi tutti anzi noi tutti nel superare questo periodo di merda! Ma ora basta con questi grazie io sono un INFERMIERE!!!

Scusami.. Non so cosa dire.. Ti voglio aiutare anche io.. #iorestoacasa!!

Grazie figliolo.. Ora dobbiamo staccare.. Devo tornare dai miei pazienti.. Non vedo l’ora di riabbracciarti perchè ormai questa videochat mi sta stretta!!

No.. Tranquillo.. Pensa a loro, io sto bene.. Loro hanno bisogno di te!! Sei il mio idolo papà! Un giorno sarò come te!!

Angeli in Divisaultima modifica: 2020-03-13T18:59:25+01:00da antexiatravel
Reposta per primo quest’articolo