La Mia Esperienza Di Madrid

Madrid

La Mia Esperienza

 .. Madrid.. La capitale della Spagna.. Caliente.. Solare.. Tranquilla.. Francamente mi sarei aspettato una città più movimentata più mondana.. Ma al contrario si è dimostrata una città tranquilla, seria.. la coorte del RE!! Sinceramente l’ho trovata splendida.. Una delle più belle che abbia mai visitato.. Semplice da girare e affascinante per la sua secolare storia.. Ricca di arte e cultura e nello stesso tempo caratterizzata dal caotico derby calcistico tra real ed atletico.. Pensate che anche nell’arte e nelle piazze della città si evidenzia questo derby.. Infatti il real si impossessa di piazza Cibeles mentre l’atletico di piazza Neptuno.. Immaginatevi in queste enormi piazze a festeggiare le gesta dei vostri campioni.. Secondo me non ha prezzoooo!! Poi che dire del Santiago Bernabeu.. E come se abbracciassi i miei idoli.. Troppo emozionante.. Dopo tutti questi festeggiamenti e colori poi mi sono ritrovato immerso nel verde del parco del Retiro.. Uno spettacolo.. Personalmente penso che non abbia nulla da invidiare nè ad Hide Park di Londra nè a Central Park.. Carino è stato il giro sulla barchetta nel lago.. Dove ho fatto venire un infarto allamia compagna, facendogli una ‘finta’ proposta di matrimonio con le patatine Pringles.. potevo anche morire dalle risate nel vedere la sua faccia!!!!! Piazza di Espana e piazza d’Oriente.. Nulla da dire.. Eccezionali..  Per quanto riguarda i musei ho visitato il Prado eccezionalmente grazie all’ingresso gratuito.. Goya ne è il padrone indiscusso.. ma sinceramente essendo una capra in arte non sto qui a spiegarvi nulla.. Farei troppo una gran figura di merda!!

A Madrid splendide sono state le passeggiate.. E indescrivibile la tranquillità che si provava.. Mattina.. Pomeriggio e notte.. Stavi sempre bene.. Ringrazio tanto la scelta di visitarla a piedi e quando eravamo stanchi usavamo il bus Hop on Hop off facilmente raggiungibili.. Il cibo.. Il cibo eccezionale.. Ad ogni angolo puoi abbuffarti a piu non posso.. Ma volendo fare una vacanza in economia a pranzo mc Donald o simili, mentre a cena ci concedavamo il lusso del ristorante per assaporare la fantastica Paella e la dolcissima Sangria!! Tutto bello!Tutto nuovo! Ho trovato tutto ciò che desideravo per trascorrere una delle mie più belle vacanze nelle capitali Europee!!

Se vuoi ulteriori informazioni sulla mia esperienza.. Sapere le mie spese oppure ti piacerebbe evitare lo stress di organizzarti il viaggio, contattami e lo farò io per te, avendo una guida personalizzata per tutto il tuo viaggio e sempre disponibile!!

La Mia Esperienza Di Madridultima modifica: 2019-11-09T11:45:45+01:00da antexiatravel
Reposta per primo quest’articolo