Praga Part2: ‘ Spostamenti ‘

Spostamenti

.. Praga.. Una città che tutti.. Oppure forse solo io ricordo per il fantastico film con protagonista Vin Diesel, cioè XXX, una città che sembra ferma nel tempo.. Fotografia di quell’Europa dell’est che si è sempre tinta di bianco e nero.. Si respira storia.. arte.. e amore.. La Parigi dell’est.. Ma ora evitando di divagare in sentimentalismi e romanticismi vi spiego come muoversi a Praga.. E’ una città abbastanza piccola, cioè facilmente visitabile a piedi.. Ha un buon sistema di metropolitana e bus, e sopratutto è presento il mio caro e amato Bus turistico hop on Hop off, che tanto adoro nei miei viaggi.. Ora in particolare vi spiegherò le varie opzioni per spostarci nel nostro viaggio a Praga!!

Ritorna alla pagina Città Da Visitare:

Città Da Visitare

Ritorna alla pagina iniziale di Praga:

Praga

Se desideri farti organizzare il tuo viaggio, ti eviterò lo stress delle ricerche dei voli degli hotel, dei mezzi di trasporto e dei monumenti da visitare.. Inoltre se lo desideri ti invierò i link per prenotarli oppure li prenoterò io per te.. Tutto ciò che desideri sarà possibile.. L’unico obbligo che avrai è GODERTI LA TUA VACANZA!!!

Utilizziamo la Metro:

.. Come prima cosa stabilisci un punto di riferimento, come ovvio che sia scegliamo il nostro hotel, e tutto parte da li!! Convenzionalmente utilizzo l’Hotel che ho scelto (ottimo per locazione e confort) come punto di riferimento, calcolando i percorsi fino alla nostra destinazione:

Partenza: Prague Boutique Residence

Visto che ‘amma sparagnà’ utilizziamo google maps, che resta di gran lunga il migliore:

Cattedrale di San Vito:

Prague Boutique Residence
CamminaA piedi  
     Circa 3 min , 230 m
           Mariánské náměstí

               Autobus194Malostranská                                                                                                    5 min (2 fermate)  Binario A

           Malostranská
CamminaA piedi
    Circa 14 min , 1,1 km
Duomo di Praga ( Cattedrale )
 Nei dettagli troverai il link per calcolare tutti i tuoi percorsi con metro e a piedi. Poi se non vuoi perdere tempo apri la pagina: Percorsi Metro o a Piedi Praga

Utilizziamo i Bus: 

..Come detto Praga è una città ricca di storia e cultura.. Quindi perchè immergersi in metro o bus tradizionali, che non ti permettono di ascoltare la spiegazione della città?Aneddoti che da solo non potresti mai conoscere.. E sopratutto velocizzare la visita della città comodamente seduti con vista panoramica.!!!Per Bus intendo i bus turistici.. Sapete?? Quelli rossi per capirci, anche se poi ormai ne trovi di tutti i colori!! Sono eccezionali per muoversi, ti permettono di vedere la città comodamente seduto,e raggiungere le tue destinazioni senza affannarti.. Ma ha l’inconveniente del traffico.. Quindi se vi girano le scatole perdere tempo nel traffico optate per la metro.. Anche se io personalmente preferisco i bus perchè mi permettono di vivere maggiormente la città!!

Il Bus turistico che vi consiglio, tra l’altro è anche quello utilizzato da me  è della famiglia Gray Line preferito tra l’altro anche a New York:

Utilizziamo i taxi:

..taxi??.. Perchè sprecare decine di euro per un taxi.. La città ti permette di visitarla a piedi o al massimo con i bus turistici. Il taxi potrebbe essere utile sopo per spostarsi da e per l’aeroporto, o al massimo di notte quanto si è troppo brilli per ricordare la strada di casa!! Quindi è consigliato come trasfer, ma noncome mezzo di spostamento tra un attrazione e l’altra!!

Se desideri farti organizzare il tuo viaggio, ti eviterò lo stress delle ricerche dei voli degli hotel, dei mezzi di trasporto e dei monumenti da visitare.. Inoltre se lo desideri ti invierò i link per prenotarli oppure li prenoterò io per te.. Tutto ciò che desideri sarà possibile.. L’unico obbligo che avrai è GODERTI LA TUA VACANZA!!!

Ritorna alla pagina iniziale di Praga:

Praga

Praga Part1:’ Tempi, Attesa, Code’:

Praga Part1: ‘ Non Perdere Tempo’

 

Praga Part3:’ Attrazioni, Mezzi, Spese ‘:

Praga Part3: ‘Economia’

Praga Part2: ‘ Spostamenti ‘ultima modifica: 2019-11-21T17:46:02+01:00da antexiatravel