New York Part2 ‘ Spostamenti ‘

Spostamenti

.. Come in tutte le sue peculiarità, anche per gli spostamenti New York è la città che ti da le maggiori possibilità.. Permette a chiunque di scegliere il mezzo di trasporto più adatto.. Si parte con i tradizionali taxi gialli che sfrecciano a 100 km/h tra le vie della città che insieme ad Uber sono i più adatti per i pigroni spacconi che possono permettersi una vacanza in TotalTaxi senza stress, ma si dimentica che New York è una delle città più trafficate, quindi ‘ corri corri contachilometri’!! Poi ci sono i caratteristici RedBus, bus turistici, che permettono di visitare la città comodamente seduti, con ciceroni che ad ogni metro ti raccontano aneddoti della città. Sono bus ‘ Hop on Hop of  ‘, puoi salirci e scenderci quando lo desideri, pagando un abbonamento giornaliero oppure per più giorni.. Ma mettete sempre in preventivo le centinaia di ore di traffico che attanagliano la città!! Infine abbiamo la metro, il mezzo più economico! Le linee della metro sono tantissime, le fermate più numerose dei funghi in un bosco in autunno, ci sono 468 stazioni divise per 24 tratte diverse, quindi attenzione che sbagliando fermata potreste ritrovarvi ad Azkaban insieme ai Grifondoro. Concludendo personalmente penso che i Bus Hop on Hop off siano i più comodi e permettono di visitare la città più rapidamente facendoti venire la cervicale ammirando questa splendida, unica, gigantesca città!!

Ritorna a Città Visitate:

Città Visitate

Ritorna alla Pagina iniziale di New York:

New York

Utilizziamo la Metro:

.. Come prima cosa stabilisci un punto di riferimento, come ovvio che sia scegliamo il nostro hotel, e tutto parte da li!! Convenzionalmente utilizzo l’Hotel che ho scelto (ottimo per locazione e confort) come punto di riferimento, calcolando i percorsi fino alla nostra destinazione:

Partenza: The Manhattan Hotel at Times Square

Visto che ‘amma sparagnà’ utilizziamo google maps, che resta di gran lunga il migliore:

One World Observatory:

The manhattan Hotel

CamminaA piedi
Circa 5 min
50 Street Subway Station
ARockaway Park – Beach 116 St 
13 min (8 fermate)
Chambers Street Station
CamminaA piedi
Circa 6 min
 One World Observatory
 Nei dettagli troverai il link per calcolare tutti i tuoi percorsi con metro e a piedi. Poi se non vuoi perdere tempo apri la pagina: Percorsi metro New York

Utilizziamo i Bus: 

..Per Bus intendo i bus turistici.. Sapete?? Quelli rossi per capirci, anche se poi ormai ne trovi di tutti i colori!! Sono eccezionali per muoversi, ti permettono di vedere la città comodamente seduto,e raggiungere le tue destinazioni senza affannarti.. Ma ha l’inconveniente del traffico.. E New York tutto è al di fuori di una città senza auto.. Quindi se vi girano le scatole perdere tempo nel traffico optate per la metro.. Anche se io personalmente preferisco i bus perchè mi permettono di vivere maggiormente la città!!

Esistono vari bus che ti permettono l’Hop on hop off, confrontali, studiali e cerca quello più adatto al tuo viaggio:

CitySightSeeing

Big Bus

 Personalmente preferisco il CitySightSeeing, utilizzato anche in tanti altri viaggi.

Utilizziamo i taxi:

..taxi??.. New York ne è piena.. A zuffunni.. A migliara.. Ma sono cari.. tanto cari.. Personalmente è una scelta che non valuto quasi mai.. Troppo cara, ed io faccio parte di quella schiera di turisti che vuole viaggiare ma ‘ vo pure sparagnà ‘.. Quindi per accontentare a chi è meno tirchio di noi ecco una semplice guida per utilizzarli e calcolare il prezzo delle proprie corse:

Da: hotel the manhattan at times square
A: wall street
Distance: 10.59 km.
Duration: 36 min.

Taxi fare breakdown
Jump in the taxi $ 2.50
10.59 km. x $ 1.55 per km $ 16.45
Waiting in traffic (~25 min.) $ 12.65
Customary tip (15%) $ 4.74
Peak hour surcharge $ 1.00
New york state tax surcharge $ 0.50
Total $ 37.35

Un esempio di calcolo di una corsa in taxi dal mio hotel a wall street, ci costa quanto un biglietto giornaliero in Bus oppure un abbonamento settimanale in metro!!

Calcola Spese Taxi

… Per il tuo itinerario completo e il calcolo delle spese di viaggio (attrazioni, Tour, trasporti, Colazione, pranzo e cena) contattami e ti sembrerà di fare una vacanza in un resort all-inclusive ma in una Mega città!!!

Ritorna a Città Visitate:

Città Visitate

Ritorna alla Pagina iniziale di New York:

New York

New York Part 1: Orari, Tempi, Attesa:

New York Part 1 ‘ Non Perdere Tempo’

New York Part 3: Le Tue Spese:

New York Part 3 ‘Economia’

New York Part2 ‘ Spostamenti ‘ultima modifica: 2019-09-22T10:41:19+02:00da antexiatravel