New York Part 3 ‘Economia’

Le Tue Spese

.. Tutti hanno il desiderio almeno una volta nella vita di visitare la città che non dorme mai.. Teatro di decine di film e telefilm che tutti adoriamo.. Ricordiamo a memoria le strade di Sex and City, oppure vedere la Central Station di mamma ho perso l’aereo, oppure fare un giro tra le strade distrutte dal cataclisma di The day after tomorrow.. Ma spesso sogniamo solo di girovagare in questa città, visto il suo tenore di vita alto, dove una semplice bottiglia d’acqua ci costa 5 dollari.. Siamo pazzi.. 5 dollari??? mi ci compro 3 casse d’acqua!! quindi proviamo a risparmiare dove è possibile per regalarci il viaggio dei nostri sogni!!

Ritorna alla Pagina iniziale di New York:

New York

Ritorna a Città Visitate:

Città Visitate

Volo:

Arrivare a New York non è cosa economica.. La tratta è lunga, circa 10 ore di volo.. Quindi bisogna tener conto che non potremmo mai pagare un volo di andata/ritorno 50 euro, ma cercando e confrontando i giorni per la partenza e l’arrivo troveremo quello più conveniente!! Gli aeroporti più convenienti da utilizzare sono Roma e Milano.. Quindi per coloro che arrivassero da altre città dovremmo conteggiare anche il parcheggio per la durata della vacanza.. Tornando al volo, in media andata e ritorno ci costa circa 600/700 euro a persona in Economy, ma personalmente penso che ne valga sempre la pena.. Puoi confrontare decine di voli su decine di siti diversi, ma pensiamo anche un pò a far girare l’economia italiana scegliendo la nostra compagnia di bandiera, cioè Alitalia, che in fin dei conti non è cosi male.. Per cercarti il periodo più adatto e confrontare i prezzi, il sito di Alitalia è davvero un buon sito, che ti permette di variare e controllare i prezzi e cercare quello più congruo alla tua tasca..

Cerca volo Alitalia

Hotel:

Alloggiare a New York non è assolutamente cosa di poco conto e sopratutto non è economico.. Però per scegliere al meglio il nostro Hotel, dobbiamo focalizzarci sulla comodità, in modo da avere la maggior parte delle attrazioni e delle stazioni della metropolitana il più vicino possibile, in modo da risparmiare anche sui mezzi pubblici!! Le zone che consiglio maggiormente sono MidTown oppure Pennsylvania Street, poste in due punti strategici di Manhattan.. Pennsylvania Street è il centro di Manhattan, e le maggiori attrazioni sono in linea di massima tutte ugualmente distanti.. Invece MidTown, ha la caratteristica di trovarsi a 5 minuti a piedi da Times Square, dove possiamo prendere tutte le metro possibili ed è il miglior punto di riferimento per la nostra vacanza, inoltre a piedi possiamo raggiungere Central Park, MoMa, Top of the Rock e tante altre attrazioni.. Personalmente ho scelto questa zona.. La migliore!! Come detto gli Hotel sono cari, ma ci sono alcuni leggermente più economici ma molto carini, puliti e centrali, come ad esempio l’ Hotel Manhattant at Times Square.. In genere i prezzi dell’hotel si aggirano tutti tra i 1000/1300 euro per 5 giorni senza colazione, per 2 persone, ma sempre tenendo conto  della locazione e pulizia e delle stelline che possiede!! Altrimenti se vuoi proprio risparmiare, e alloggiare in una catapecchia, ci sono gli Hostel oppure appartamenti, con prezzi che si aggirano tra i 400/700 euro per due persone, ma attenti che improvvisamente potreste essere invasi dai Gremlin!! Soluzione SCONSIGLIATA da me!!

Hotel The Manhattan at Times Square

Trasfer Aeroporto/Hotel:

.. L’aeroporto di New York più importante è il JFK, che è anche il migliore collegato con i mezzi pubblici a Manhattan.. Se si hanno pochi giorni a disposizione, e si vuole usare tutto il tempo a disposizione per perdersi nell’immensità di New York , consiglio di prendere il transfer, che in 30 minuti ti lascerà sotto il tuo hotel. Invece si si vogliono risparmiare questi soldi e affannarsi nei mezzi pubblici quali treno e metro con valigie enormi, pesanti e spesso che non le si riesce neanche a trascinare con facilità ci prendiamo la metro!! L’opzione taxi la escludo a priori visto che ci costerebbe ‘soltanto’ 80 euro essendo una tariffa standard!! Il prezzo dei transfer varia dai 25/45 euro e personalmente consiglio quello proposto dall’agenzia ‘Il mio viaggio a New York’, abbastanza economico e poi per simpatia visto che il titolare dell’agenzia mi fa pariare troppo! Invece con la metro il costo è di circa 13 euro a persona.. Wagliù state spendendo l’ira di Dio, non vi perdete per 10 euro, approfittatene della comodità e prendete il transfer e poi mi ringrazierete!

Transfer ‘ Il mio Viaggio a New York’: 

Metro da JFK Airport a Hotel:

Attrazioni:

.. Come è facilmente immaginabile, le attrazioni della Grande Mela sono molto ma molto costose.. Basti pensare che una ‘semplice’ fotografia su uno dei più spettacolari e strepitosi grattacieli del mondo vi può costare anche 35 euro a persona.. Ma in certi casi ne vale la pena spenderli, visto che ormai tra invasioni aliene, cataclismi, e supereroi non sappiamo per quanto tempo resteranno in piedi!! Però come tutto i nostri amici americani ci mettono a disposizione dei fantastici abbonamenti che includono la visita di quasi tutte le attrazioni pagando un unica cifra forfettaria, che spesso includono anche gli splendidi bus Hop on Hop off, ache se questo aspetto poi lo definiremo in seguito.. Quindi tornando alle nostre attrazioni in breve vi scrivo i prezzi singoli e gli eventuali pacchetti che possiamo trovare per risparmiare qualcosina:

One World Observatory: 38,00$

Top of The Rock: 42,00$

9/11 Museum: 26,00 $

Museo delle cere: 37,00$

Museo di Storia Naturale: 23,00 $

Empire State Building: 33,00 $

Statua della Libertà: 18,00 $

Medison square Garden: 35,00 $

Coney Island: 69,00 $

Moma Museum: 21,00 $

Metropolitan Museum: 25,00$

Guggheneim Museum: 25,00 $

Come possiamo notare tutto costa tanto, e in linea di massima se volessimo visitare dall’interno tutte queste attrazioni come prima cosa ci vorrebbero 30 giorni, includendo anche tutte le altre non meno importanti ma poco interessanti per il mio bassissimo stato intellettivo e culturale, e ci vorrebbe una barconata di soldi, che non tutti possiamo permetterci, eccetto tu che non stai leggendo il mio blog visto che te ne infischi di risparmiare.. Volendo visitare solo queste 12 attrazioni elencate, spenderemmo a persona all’incirca 350,00 $ a persona, e già soltanto a leggere questo numero faccio la faccia bianca.. Quindi per risparmiare sono andato a valutare i pass per le attrazioni più convenienti, e sono arrivato alla decisione che i miglio 2 sono il SightSeeing Unlimited e il New York Pass . Il primo costerebbe per 3 giorni 209,00$ oppure per 5 giorni 259,00 $ ed include per tutta la durata del biglietto l’abbonamento ai Hop on Hop off della Gray Line, ma non è compreso la salita sull’empire State Building, invece il secondo ci costa per 3 giorni 199,00$ oppure per 5 giorni 254,00$, e include solo un giorno di Hop on Hop off della Big Bus, ed include l’ingresso all’Empire State Building, ma non al One World Observatory. Personalmente preferisco la prima soluzione perchè con 259,00$ potrò entrare in tutte le attrazioni ed ammortizzerò il prezzo dei bus hop on Hop off.

Bus e Metro:

..Prendere la metro a New York è un esperienza quasi unica, la possiamo definire come un attrazione da vedere assolutamente.. E poi chi ci dice che non potremmo imbatterci in un vermone gigante che viaggia sui binari o che mangia le carrozze della metro come in MIB, tutto è possibile a New York!!! Inoltre i prezzi di un abbonamento sono accessibili a tutti.. L’unico Handicap è dato dal fatto che si viaggia sotto terra e quindi non riesci a vedere quei splendidi panorami che potresti ammirare su un Bus, vedere le sirene della polizia e delle ambulanze sfrecciare, notare nei minimi particolari il caos e l’indifferenza delle persone di questa città unica. Ma di contro abbiamo il traffico, che spesso attanaglia gli incroci e le vie della città, e ti costringono a perdere tempo che si potrebbe usare in un modo migliore.. Personalmente, ed anche a causa della mia smisurata pigrizzia preferisco il bus, visto anche che non voglio perdermi neanche un secondo nell’ammirare tutto ciò che i miei occhi possono vedere!! Il prezzo di un abbonamento settimanale alla metro è di circa 35,00 $ con corse illimitate, invece un giorno intero con bus turistico ti costa circa 39,00$, ci sono sconti per i giorni successivi, ma risulta essere sempre un gran salasso! di seguito ho trovato delle informazioni interessanti sulla metro di New York, in questo sito che ora vi posto e che ringrazio vivamente per la fatica e l’impegno utilizzato per aiutarci nel viaggiare!

Tutto ciò che c’è da sapere sulla Metro di New York

… Per il tuo itinerario completo e il calcolo delle spese di viaggio (attrazioni, Tour, trasporti, Colazione, pranzo e cena) contattami e ti sembrerà di fare una vacanza in un resort all-inclusive ma in una Mega città!!!

Ritorna a Città Visitate:

Città Visitate

Ritorna alla Pagina iniziale di New York:

New York

New York Part 1: Orari, Tempi, Attesa:

New York Part 1 ‘ Non Perdere Tempo’

New York Part2: Metro, Bus, Taxi:

New York Part2 ‘ Spostamenti ‘

Il Tuo Viaggio Passo Passo: 5 Giorni a New York & Le Tue Spese

New York Part 3 ‘Economia’ultima modifica: 2019-09-27T11:45:36+02:00da antexiatravel