Madrid Part3: ‘Economia’

Le Tue Spese

.. Tutti amano viaggiare.. Vedere nuove città, panorami mozzafiato, arte, storia e cultura che prendono forma.. Ed è solo viaggiando che tutto ciò è possibile.. Madrid non è proibitiva come città da visitare, ma è sempre meglio essere preparati e capire, anzi calcolare con esattezza tutte le nostre spese, per evitare di tornare a casa e fare il digiuno per un mese..

Ritorna alla Pagina iniziale di Madrid:

Madrid

 

Volo:

.. Partire per Madrid ormai è cosa semplice.. Qualsiasi aeroporto italiano è ben collegato, quindi facilmente raggiungibile. Per quanto riguarda il periodo più economico, da ottobre ad aprile pagherete il volo a/r circa 100,00 euro a persona, ed uno degli aeroporti più economici è quello di Napoli con biglietti che variano da 9,99 a 25,00 euro quasi tutti i lunedì. La compagnia più economica è come nella maggior parte dei casi la Ryanair, che però ha di contro che rompe un pò le scatole sui bagagli.. Quindi prima di prenotare controllate le dimensioni dei bagagli e sopratutto che il bagaglio a mano rientri nei parametri della compagnia. Vi posto il link per agevolarvi e cercare le vostre date preferite..

Cerca volo Ryanair

Hotel:

Nell’alloggiare a Madrid è scelta fondamentale.. Un hotel in un punto strategico ti permette di risparmiare sui mezzi pubblici e taxi.. Ogni uno ha le proprie esigenze, personalmente purchè sia pulita mi va bene anche una stanza in un hotel non eccezionalmente spettacolare.. Quindi vi consiglio l’hotel Marlasca.. Non il top per le camere ma strategico nella locazione, precisamente a 1 minuto a piedi da piazza del Sol, centro di smistamento di tutti i mezzi pubblici ed anche punto Hop on Hop off, che tanto io adoro.

Hotel Marlasca

Trasfer Aeroporto/Hotel:

..Sicuramente per arrivare all’hotel, dopo un volo, trovandosi in una città sconosciuta e sopratutto in cui non si parla il nostro benamato italiano, prendiamoci un bel taxi per non perdere tempo e sfrecciamo diritti in albergo. Il taxi no è assolutamente caro.. Sono tariffe standard imposte dal comune, in cui qualsiasi è il percorso verso il centro città si paga 30,00 euro. Soldi ben spesi!!

Attrazioni:

.. Cosa visitare a Madrid.. Sembra facile, ma non è così scontato come visitare New York.. Quindi è meglio informarsi e creare un itinerario con le nostre preferenze, e sopratutto la nostra tasca.. Perchè ricordiamo che la cosa fondamentale è VIAGGIARE ma RISPARMIANDO..

Museo Sofia: 10,00$

Stadio Bernabeu: 25,00$

Mercato di San Miguel: Gratis ingresso ( all’interno potresti uscirtene con una emorragia nel portafoglio)

Grand Via: Gratis ingresso (anche qui attenzione all’emorragia)

Plaza de Oriente: Gratis

Museo Prado: 18,00 $ (Dalle 18 alle 20 gratis)

Palazzo Reale: 15,00 $

Cattedrale di Almudera: 10,00 $

Plaza Mayor: Gratis ingresso

Plaza del Sol: Gratis ingresso

Parco del Retiro: Gratis ingresso

Come possiamo notare la maggior parte delle attrazioni da visitare sono gratis, e vi consiglio di spendere sti pochi soldini per visitare le altre cose.. Personalmente non ho visitato il museo Sofia essendo una capra nell’arte.. Ho preferito non spendere soldi per vedere il Prado e sono entrato dopo le 18:00 per ‘sparagnàààà’.. Quindi tranquilli non vi dissanguerete!!

 

… Per il tuo itinerario completo e il calcolo delle spese di viaggio (attrazioni, Tour, trasporti, Colazione, pranzo e cena) contattami e ti sembrerà di fare una vacanza in un resort all-inclusive ma in una Mega città!!!

Se desideri farti organizzare il tuo viaggio, ti eviterò lo stress delle ricerche dei voli degli hotel, dei mezzi di trasporto e dei monumenti da visitare.. Inoltre se lo desideri ti invierò i link per prenotarli oppure li prenoterò io per te.. Tutto ciò che desideri sarà possibile.. L’unico obbligo che avrai è GODERTI LA TUA VACANZA!!!

Ritorna Città Europee Visitate:

Città Europee Visitate

Ritorna alla Pagina iniziale di Madrid:

Madrid

Madrid Part1: ‘Orari, Tempi, Attesa’:

http://organizzailtuoviaggio.myblog.it/madrid/madrid-part-1-non-perdere-tempo/

Madrid Part2: ‘Metro, Bus, Taxi’:

Madrid Part2 ‘Spostamenti’

 

Madrid Part3: ‘Economia’ultima modifica: 2019-10-29T12:03:56+01:00da antexiatravel